Ristrutturazione appartamenti Roma

Un intervento di ristrutturazione, semplice o complesso che sia, richiede un pianificazione attenta e il coinvolgimento di un’Azienda esperta che operi attraverso persone e attrezzature all’altezza. Vi indichiamo alcuni aspetti a cui dovrete sempre prestare la massima attenzione: si tratta di consigli importanti per non incappare in errori

Domande e Risposte

  • A chi bisogna rivolgersi per una Ristrutturazione eseguita a regola d’arte?

    E’ molto importante avere a disposizione un unico referente in grado di gestire tutti gli aspetti e le fasi dei lavori. Molti oggi eseguono ristrutturazioni, in pochissimi però sono in grado di porsi come referente unico e di gestire, per il cliente, tutti gli aspetti autorizzativi, progettuali e realizzativi sino alla consegna “chiavi in mano”. In ITC srl ci occupiamo di tutto.

  • Come si effettua una ristrutturazione di qualità?

    Per effettuare una ristrutturazione di qualità, bisogna assumersi la responsabilità di progettare ogni aspetto estetico e funzionale del vostro appartamento, per tale motivo vi affidiamo un team di professionisti nei diversi settori con anni di esperienza alle spalle. Inoltre è importante sia garantita efficienza e sicurezza: in azienda operiamo nel massimo rispetto delle Norme vigenti per la sicurezza nei cantieri rispettando un calendario operativo concordato con il cliente.

  • Come si progetta una ristrutturazione del mio appartamento?

    Il primo passo è un sopralluogo del vostro appartamento, il nostro personale concorderà le modalità e i tempi di intervento, raccogliendo e annotando ogni esigenza e richiesta di rifiniture per il completamento del lavoro.

    Il passo successivo è la rappresentazione del progetto di ristrutturazione, una stima dei costi e il rilascio del preventivo al cliente che riceverà la migliore offerta in termini economici e di qualità del lavoro.

    Prima di avviare la ristrutturazione ci curiamo della rimozione di tutte le coperture dalle superfici (pavimenti, pareti e soffitti) su cui intervenire: avverrà lo smantellamento di piastrelle, tramezzi, impianti e la raccolta e smaltimento di tutti i detriti prodotti.

    Dopo lo smantellamento comincia la ristrutturazione: a seconda della natura degli interventi, si procederà con le partizioni tra i nuovi ambienti, la posa degli impianti, dei controsoffitti in cartongesso, quindi con intonacatura, massetti e posa dei nuovi pavimenti.

    Si procederà con le personalizzazioni gestendo interventi di alta qualità migliorando i vostri ambienti interni ed esterni come riportato fedelmente in ogni dettaglio del progetto iniziale.

    Al termine dei lavori si verificherà il funzionamento degli impianti installati, le eventuali unità di condizionamento o di riscaldamento presenti.

  • Con quali strumenti si lavora?

    Lavoriamo con materiali prodotti da Marchi e Aziende consolidate e applichiamo le migliori tecniche di ristrutturazione esistenti. E’ fondamentale operare impiegando attrezzatura moderna, certificata e in perfetto stato di funzionamento perché l’unica in grado di garantire sicurezza per le cose e le persone.

  • Verrò informato dell'avanzamento del progetto durante la ristrutturazione?

    Il cliente sarà periodicamente informato dello stato di avanzamento dei lavori attraverso la figura del Responsabile di Cantiere. Questo ha la funzione di gestire uomini e mezzi durante lo svolgimento delle procedure di lavorazione e di comunicare tutti gli aspetti a cui la nostra squadra si sta dedicando in modo flessibile e professionale.

Can

le nostre certificazioni

Caricamento...