Isolamento Termico

L’isolamento Termico può essere ottenuto attraverso l’applicazione di tecniche specifiche e prodotti mirati e assicura un miglioramento del comfort climatico all’interno di un edificio. In ITC compiamo lavori di coibentazione da sempre e assicuriamo lo svolgimento di interventi di assoluta qualità e l’innalzamento della qualità di vita in abitazioni, ville e appartamenti.

28 anni di esperienza nel settore

In ITC srl eseguiamo interventi di isolamento termico con elevata specializzazione portando in campo molta esperienza e professionalità che sono attestate dalle più importanti certificazioni di settore.

Interventi e lavori di isolamento termico e coibentazione richiedono conoscenza e comprensione di come determinati principi fisici e di termodinamica influiscono sui materiali e sugli ambienti chiusi. Inoltre, data l’attuale vastità di tecniche e prodotti specifici, è fondamentale sapere quali soluzioni mirate adottare a seconda delle condizioni strutturali tipiche di ogni abitazione e edificio.

In Azienda affianchiamo il cliente analizzando sempre la natura del problema presente sulla sua struttura che è causa di dispersioni termiche e di scarsa efficienza di impianto e sistemi di riscaldamento. Ogni progetto di coibentazione viene elaborato dopo lo studio mirato delle esigenze della struttura: il nostro intervento si tramuta in un’azione personalizzata che combina tecniche e materiali per eliminare il deficit climatico di ville, appartamenti o edifici.

Tecnicamente operiamo con personale interno e prodotti delle migliori Marche definendo obiettivi e garantendo risultati concreti sempre verificabili. Le nostre soluzioni applicano sistemi e tecniche che garantiscono elevati standard qualitativi e risultati misurabili in rapporto ai consumi energetici precedenti e successivi al nostro intervento.

Isolamento Termico di Ville ed Edifici

In Azienda siamo perfettamente organizzati per gestire interventi di coibentazione di intere strutture, unità abitative indipendenti e ville. Ogni intervento tecnico sarà gestito in autonomia grazie a personale interno preparato e munito della strumentazione più moderna e dei prodotti più efficaci.

Elevata resa è ottenuta attraverso la realizzazione del cosiddetto Cappotto Termico esterno, una tecnica che permette di rivestire il perimetro delle pareti esterne dell’intera costruzione. La tecnica è adatta soprattutto per ville e unità immobiliari indipendenti su cui si ha la possibilità, quindi, di intervenire nella sua interezza.

Tecnicamente eseguiamo il Cappotto Termico con l‘applicazione di pannelli isolanti sulla superficie esterna della pareti : si adoperano prodotti fissativi ad elevata resa per saldare i pannelli alla superficie della costruzione. L’intervento prevede nuova intonacatura, rasatura e imbiancatura esterna che permette di riportare le facciate alla medesima condizione estetica iniziale.

Isolamento Termico di Appartamenti

L’isolamento termico è un’ottimizzazione che può essere applicata anche in appartamenti all’interno dei condomini. Anche quando il singolo condomino vuole intervenire autonomamente può richiederci una valutazione poiché è possibile eseguire un isolamento dall’interno degli ambienti.

Pannelli isolanti di materiali, spessore ed efficacia diversa permettono di assicurare isolamento termico specifico a seconda delle esigenze maturate dal cliente all’interno della sua unità abitativa.

Si procede rivestendo le pareti perimetrali dall’interno mediante applicazione di un rivestimento ad elevata capacità isolante. La scelta del materiale avviene dopo il calcolo della resa termica dell’appartamento e di una valutazione tecnica della dispersione presente a causa delle caratteristiche costruttive dell’unità abitativa.

Sarà importante accertare anche l’eventuale presenza di ponti termici, zone umide ed eventuale umidità di risalita che potranno richiedere un’applicazione di volta in volta diversa per azzerarne gli effetti. Per la sola ottimizzazione climatica i pannelli vengono applicati a parete e nuovamente intonacati, rasati e tinteggiati. Per annullare gli effetti di ponti termici e umidità verranno progettati e realizzati camere d’aria e zone di scambio climatico al di sotto dei nuovi pannelli isolanti.

Isolamento Termico: quali problemi risolve

Applicando le tecniche di isolamento acustico avremo modo di dare soluzione a svariate problematiche di scarsa efficienza termica in abitazioni e costruzioni. I nostri interventi sono dedicati all’intero patrimonio edile di Roma e interland dove siamo perfettamente in grado di svolgere interventi su singoli appartamenti, ville, unità abitative indipendenti.

Attraverso le tecniche di coibentazione diamo soluzione a disparate problematiche tecniche:

  • Riduzione della Dispersione Termica: è possibile eliminare il deficit dovuto alla scarsa capacità isolante dei materiali costruttivi impiegati per la realizzazione delle pareti perimetrali;
  • Miglioramento del Comfort climatico invernale: le abitazioni saranno più confortevoli in inverno grazie ad un clima interno percettibilmente migliorato. Il calore prodotto dall’impianto sarà trattenuto all’interno;
  • Miglioramento del Comfort climatico estivo: l’isolamento bloccherà l’ingresso del calore esterno garantendo un miglior clima interno, anche trattenendo il fresco prodotto da eventuali condizionatori;
  • Riduzione della spesa energetica: ottimizzando la resa termica dell’unità immobiliare si otterranno anche benefici in termini di consumi energetici e di costo della bolletta di gas e luce. Gli impianti saranno impiegati meno o comunque con minor intensità;
  • Miglior qualità della vita : l’incremento del comfort climatico e la riduzione dell’incidenza degli effetti di umidità e muffa hanno una ricaduta immediata sulla qualità della vita di chi abita appartamenti, ville ed edifici isolati con maggior efficacia.

E’ fondamentale sapere che gli interventi di isolamento Termico possono essere gestiti sia in fase di ristrutturazione complessiva delle unità immobiliari, sia gestendo interventi mirati. A seconda della condizione dell’immobile e delle esigenze specifiche del cliente procederemmo sempre attraverso un progetto operativo personalizzato.

Sopralluogo e Preventivo Gratuito

In ITC siamo disponibili per valutazioni tecniche e preventivi gratuiti attraverso cui supportiamo il cliente nella comprensione dei margini di miglioramento esistenti e delle soluzioni tecniche adottabili

Svolgeremo un sopralluogo utile a rilevare le criticità esistenti sia di carattere strutturale che di carattere tecnico; saranno prospettate le tipologie di intervento più adatte rispetto ad esigenze tecniche e aspettative del cliente.

Tutti i nostri tecnici, i progettisti e l’assistenza rimarrà sempre a disposizione anche oltre il termine delle lavorazioni. Garantiremo sempre supporto poiché le nostre realizzazioni e tutti gli interventi sono tutelati dalla nostra garanzia di qualità che ci vedrà sempre intervenire in caso di esigenze future.

le nostre certificazioni

Caricamento...