Imbiancare casa

Una delle soluzioni di più facile applicazione e molto valida per dare nuova immagine ai propri ambienti domestici è imbiancare Casa. In Azienda possiamo fornirvi preventivi gratuiti per rinnovare lo stile di ogni stanza accompagnando l’offerta economica con consigli e proposte su colori, stili, lavorazioni e personalizzazioni.

Per Imbiancare Casa a Roma scegli l’Esperienza!

In ITC srl operiamo nel settore con elevata specializzazione portando in campo 28 anni di esperienza in tinteggiature, decorazioni, personalizzazioni e lavorazioni di design.

Il settore edile, oggi, richiede un aggiornamento costante utile ad acquisire e proporre al cliente soluzioni mirate, moderne, di design. Le personalizzazioni applicabili a livello di tinteggiatura vedono una moltitudine di tecniche ereditate dal passato ma applicate con stile e forme moderne e di grande effetto estetico. In ITC siamo costantemente impegnati ad aggiornare il nostro bagaglio tecnico e operativo al fine di avanzare offerte in linea con le attuali tendenze.

In Azienda affrontiamo ogni richiesta di imbiancatura elaborando sempre un intervento mirato a soddisfare esigenze, richieste, aspirazioni del cliente. Dalla più semplice tinteggiatura alla lavorazione più complessa operiamo sempre proponendo idee, soluzioni, prodotti specifici e più efficaci.

Massima è la competenza e la conoscenza delle tecniche di imbiancatura: eseguiamo semplice imbiancatura pareti, spatolato, spugnato, velature, glitter, tamponature. Sceglieremo insieme a voi il colore più adatto alla tipologia di ambiente e alle vostre aspirazioni estetiche.

Consigli per Imbiancare Casa

In Azienda affrontiamo ogni intervento di imbiancatura e di personalizzazione delle pareti fornendo il miglior supporto possibile al cliente relativamente ad ogni aspetto.

  • Scelta della Tecnica di Imbiancatura: operiamo con rullo, pennello, aerografi e strumentazioni a spruzzo per una stesura perfetta e comunque personalizzata del colore secondo le richieste espresse. A seconda della metratura da imbiancare e della tinta scelta consiglieremo sempre la tecnica migliore per garantire la più elevata durabilità nel rispetto dei tempi.
  • Scelta del Colore: scegliere il colore delle pareti è uno dei primi passi da compiere insieme e costituisce una scelta dall’elevato valore estetico e funzionale. Ogni ambiente domestico ha colori più adeguati in grado di rendere ogni stanza più luminosa, vivace, calda, moderna, rilassante. Saremo noi a guidarvi in questo mondo: si potrà caratterizzare gli ambienti con un’atmosfera calda scegliendo colori caldi quali le diverse tonalità del rosso, vinaccia, beige, marrone; oppure vivacizzare stanze per il lavoro e lo studio con colori più freddi valutando le diverse tonalità di azzurro, grigio, verde e giallo.
  • Scelta delle Personalizzazioni : una parete può essere decorata con innumerevoli tecniche di stesura del colore o mediante lavorazioni puramente estetiche e di grande effetto. Vi faremo scoprire la velatura, lo spatolato, lo spugnato, il glitter ma potremo anche impermeabilizzare le superfici trattate, renderle opache, lucide o lavabili.
  • Scelta dei Prodotti : quali vernici usare? Sintetiche, ad acqua, di origine vegetale? Imbiancare casa vuol dire intervenire su ambienti interni o anche su superfici esposte alle intemperie: per ogni tipologia di intervento consiglieremo sempre i prodotti migliori per garantire resa, estetica e durabilità dell’imbiancatura.
  • Occorre risanare le tue pareti?: prima di imbiancare casa le pareti potrebbero aver bisogno di interventi di risanamento. La superficie può presentare graffi, ammaccature, porzioni interessate da macchie di umidità e muffa. Valuteremo con attenzione quale intervento riservare alle tue pareti trattandole preventivamente al fine di garantire sempre un risultato finale di elevata qualità
sopralluoghi e preventivi gratuiti milano

Tecniche di Lavorazione

La lunga esperienza e l’elevata specializzazione del nostro personale ci permette di eseguire tinteggiature di elevata qualità e lavorazioni molto efficaci per la personalizzazione di pareti, soffitti e realizzazioni in cartongesso.

  • Stucco Veneziano: si tratta di una lavorazione importato dal Medio Oriente e impiegato a Venezia da secoli grazie alle proprietà che la tecnica garantisce di personalizzare e insieme isolare le pareti dall’umidità esterna (in questo caso della Laguna). Lo Stucco, colorato attraverso prodotti specifici nella tinta desiderata, è steso sapientemente con l’uso di spatole e permette di dare alle pareti sia un effetto liscio che ruvido o a rilievo.
  • Spugnato (o effetto spugnato): con l’impiego di spugne, oggi prodotte in forma specifica per lo scopo, si decora la parete impiegando vernice del colore desiderato. L’uso della spugna da parte di un esperto, inoltre, permette di ottenere una moltitudine di effetti e stili che potremo preventivamente mostrare e scegliere insieme.
  • Tamponatura : questa lavorazione si avvicina alla precedente come principio esecutivo sebbene, l’esperto, impiega supporti in pelle o materiali sintetici che vengono intrisi di vernice. Questi materiali garantiscono effetto increspato più o meno accentuato e la sapienza dell’esperto garantisce sempre un tocco altamente personalizzato.
  • Effetto Buccia d’Arancia: molto adatta per pareti non levigate, questa lavorazione oggi può essere eseguita impiegando rulli a spugna dura. La vernice deve essere diluita con colla vinilica la quale, asciugando, permette la formazioni di increspature e cavità che ricordano esattamente la buccia ruvida degli agrumi.
  • Velatura: dopo che la parete è stata precedentemente tinteggiata con l’impiego di una vernice chiara, viene realizzata una velatura con colore più scuro: si impiegano diversi mezzi (pennelli, panni, corde sfilacciate) con cui si procede a coprire la parete di vernice più scura ma molto diluita (Il velo, appunto) che lascia intravedere il colore sottostante.
  • Glitter: impiegando vernici pronte per lo scopo, le pareti vengono personalizzate con un effetto brillantinato. La vernice è arricchita da microgranuli minerali o altre sostanze sotto-forma di microparticelle che riflettono la luce. La lavorazione avviene a mezzo di pennello o rullo e garantisce elevata resa e una forte caratterizzazione stilistica degli ambienti.
  • Parete Lavagna: una lavorazione speciale, che prevede anche l’impiego di vernice specifica, permette di rendere una parete, o anche solo una porzione di essa, scrivibile più volte senza il pericolo che l’inchiostro macchi indelebilmente l’intonaco.
  • Parete Lavabile: altra soluzione molto utile in ambienti ad elevata frequentazione, è la copertura lavabile realizzabile con vernici o con tecniche che rendono la parete lavabile. Esteticamente sembrerà quasi di aver rivestito la parete di una sottilissima pellicola plastificata: si potrà facilmente eliminare macchie e graffi perpetuando nel tempo la sua eleganza.

Sopralluogo e Preventivo Gratuito

In ITC siamo disponibili per sopralluoghi conoscitivi e preventivi gratuiti attraverso cui supportiamo il cliente nella scelta delle personalizzazioni e delle tecniche da applicare.

Evidenzieremo eventuali criticità risolvibili con interventi mirati: rasature, rimozione macchie di muffa e umidità, levigatura delle superfici preventivamente alla imbiancatura.

Tutti il nostro personale tecnico rimarrà a disposizione anche oltre il termine della tinteggiatura. Garantiremo sempre supporto poiché le nostre lavorazioni e tutti gli interventi sono da noi tutelati contro problematiche e anomalie sorte in seguito all’asciugatura dei prodotti.

le nostre certificazioni

Caricamento...